CHRISTIAN STEVELLI

Sono nato a Cagliari il 24 aprile del 1971.

Sono cresciuto nel capoluogo fino all’età di 29 anni. Nel 2001 mi sono trasferito a Quartu Sant’Elena dove vivo con mia moglie e tre dei miei cinque figli.

Ho conseguito il diploma di Perito Aeronautico nell’unica scuola pubblica italiana in quel momento autorizzata, la Ferrarin di Catania. Ho prestato servizio militare nel Raggruppamento Unità Difesa, un ente militare interforze inquadrato nello Stato Maggiore della Difesa.

Ho studiato Marketing e Comunicazione, Direzione Aziendale e Sviluppo Capacità Gestionale all’Istituto di Formazione per le Imprese della Sardegna e ho amministrato importanti aziende di trasporto.

Sono stato Direttore Generale ed Amministratore delegato della Essemme Srl, società con fatturato tra i 5-7 mln di euro e oltre 100 dipendenti. Direttore Generale presso l’international marine center I.M.C. di Oristano, centro di ricerca Internazionale, società partecipata dal CNR. Ho amministratore la Royal tour Srl, azienda di trasporti con 1,5 mln di euro di fatturato e 25 dipendenti. Dal 2012 al 2015, ho fatto parte del CDA della Sogaer Spa, società aeroportuale di Cagliari con fatturato tra i 36/40 mln di euro e un utile di 1-2mln. Ho praticato la Pallanuoto presso la storica società Rari Nantes di Cagliari per 22 anni come giocatore agonista fino alla serie A. Sono stato Presidente della società dal 2001 al 2006 e ancora oggi faccio parte del CDA. Ho praticato anche altri sport, Basket con la Russo (quarti di finale giovanili nazionali), Karate fino alla cintura marrone e calcio a livello giovanile.

Sono stato Commissario e Presidente del Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN per 4 anni.

Da 12 anni sono nello storico Partito Sardo d’Azione. Oggi mi candido alla guida di Quartu Sant’Elena, la mia città.